RUMORED BUZZ ON AVVOCATO ARRESTATO A CATANIA PER DROGA

Rumored Buzz on avvocato arrestato a catania per droga

Rumored Buzz on avvocato arrestato a catania per droga

Blog Article



Non è pertanto ancora scontato l’esito definitivo della lite; tuttavia, la portata dei principi affermati dall’ordinanza resta molto rilevante, in quanto riconosce l’idoneità della condotta contestata (detenzione e spaccio di elevata quantità di sostanze stupefacenti) a costituire giusta causa di licenziamento ai sensi dell’art.

Una recente sentenza della Corte Costituzionale [4] ha peraltro stabilito che le perquisizioni antidroga non possono essere autorizzate telefonicamente dal pm.

Un avvocato penalista specializzato in reati correlati alla droga è un professionista del diritto che si occupa di difendere persone accusate di reati legati alla droga, occur il traffico di stupefacenti, la detenzione illecita di sostanze stupefacenti, la coltivazione di piante di cannabis, il riciclaggio di denaro proveniente dal traffico di droga, and so forth.

Prima di tutto, è fondamentale che tu ti ponga sotto la consulenza di un avvocato immediatamente dopo l'arresto o la notifica di un'accusa legata alla droga.

quando solamente uno degli assuntori o alcuni di essi vanno advertisement acquistare la droga su mandato di altre persone, for every poi dividerla anche con chi non si è recato fisicamente dallo spacciatore.

Dunque, un’altra ipotesi difensiva sarebbe quella di sostenere che la droga non appartiene a te ma alla persona che condivide con te l’immobile.

delle cose costituenti il prodotto o il profitto del reato, salvo l’ipotesi in cui esse appartengano a soggetto estraneo al reato

Pene simili a Singapore, dove il possesso di cannabis può prevedere da un massimo di 10 anni di carcere fino a una multa da twenty.000 dollari. Per l’accusa di spaccio, invece, la punizione read more va dalla fustigazione all’ergastolo, fino alla pena di morte. 

In secondo luogo, il giudice valuta la sussistenza dei presupposti for each l’applicazione della misura cautelare.

La Corte di Cassazione ha stabilito che, quando procede a perquisizione for every sostanze stupefacenti, la polizia giudiziaria non ha l’obbligo di avvertire la persona sottoposta a controllo del diritto all’assistenza di un difensore perché tale tipologia di perquisizione, a differenza di quella ordinaria, non presuppone necessariamente una preesistente notizia di reato e non è quindi click here funzionale alla ricerca e all’acquisizione della prova di un reato di cui consti già l’esistenza, ma può rientrare anche in un’attività di carattere preventivo.

Tuttavia, si esclude check here la punibilità se tali piante hanno un indice di sostanza drogante piuttosto basso; si ritiene, in questo caso, che la condotta sia inoffensiva in concreto.

oppure compila la richiesta di contatto che trovi qui sotto for each ricevere assistenza o consulenza legale, sarai subito contattato da un nostro Avvocato Traffico Droga Stupefacenti. 

In questo secondo caso, potresti incorrere nella sanzione penale. Tuttavia, potrebbe essere possibile applicare il fatto di lieve entità, di cui al comma 5 dell’art seventy three. La norma prevede una fattispecie autonoma di reato che ricorre quando:

I encouraged them to some American associates for getting an investor visa they usually brilliantly solved their troubles for getting into the Schenghen international locations and in Europeleggi di più

Report this page